• -20%
Brut Cuvée Hemera 2006 Henriot

Brut Cuvée Hemera 2006 Henriot

ASTUCCIO Con Astuccio

PRODUTTORE Henriot

NAZIONE Francia

ZONA DI PRODUZIONE Reims

TIPOLOGIA Champagne

VITIGNO Chardonnay

ANNATA 2006

GRADAZIONE 12%

TEMP. MIN DI SERVIZIO 8 °C

TEMP. MAX DI SERVIZIO 10 °C

FORMATO 75 cl Astucciato

TIPOLOGIA CHAMPAGNE Blanc de Blancs

DOSAGGIO Brut

ALLERGENI Solfiti

ZB-HENRIOT5
Consegna in 24/48 ore
160,00 € 200,00 € -20%
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

L’apice della Maison, questo Champagne prende il nome dalla dea greca della luce del giorno, Hemera ed è a tutti gli effetti una bollicina luminosa, capace di mettere in luce lo stile di quest’antica Maison, attiva dal 1808 e arrivata all’ottava generazione.

Nasce da un millesimato particolarmente fortunato e da un assemblaggio di 6 Grand Cru emblematici, selezionati per esaltare la purezza dello Chardonnay ed offrire, ad ogni cuvée, il tempo giusto per sviluppare quell’eccellenza complessa che, da secoli, caratterizza lo stile unico e inconfondibile di Henriot.

Colore giallo paglierino luminoso, con riverberi oro, al naso cattura con sensazioni dolci di albicocca stramatura e scorza di cedro candita, poi burro, nocciole e mandorle tostate, crema al limone e accenni di panificazione e pane bruscato, il tutto contornato da iodio.

Assaggio che si svela con una potente struttura e una ricchezza ampia e consistente, è profondo, vellutato, avvolgente e riesce sapientemente ad integrare una freschezza di fondo che stempera la morbidezza del corpo.

Uno Champagne equilibrato, sontuoso e profondo. Armonizza alla perfezione le pietanze più raffinate come caviale, tartufo, fegato d’oca e, perché no, delle ostriche.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
12%
Bottiglia da
75 cl
Henriot
Nuovo

Related products

16 altri prodotti della stessa categoria: