• -5%
Brut Cuvée Hemera 2006 Henriot 75cl (Astucciato)

Brut Cuvée Hemera 2006 Henriot 75cl (Astucciato)

ASTUCCIO Con Astuccio

PRODUTTORE Henriot

NAZIONE Francia

ZONA DI PRODUZIONE Reims

TIPOLOGIA Champagne

VITIGNO Chardonnay

ANNATA 2006

GRADAZIONE 12%

TEMP. MIN DI SERVIZIO 8 °C

TEMP. MAX DI SERVIZIO 10 °C

FORMATO 75 cl

TIPOLOGIA CHAMPAGNE Blanc de Blancs

DOSAGGIO Brut

ALLERGENI Solfiti

Disponibile
190,00 € 200,00 € -5%
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

L’apice della Maison, questo Champagne prende il nome dalla dea greca della luce del giorno, Hemera ed è a tutti gli effetti una bollicina luminosa, capace di mettere in luce lo stile di quest’antica Maison, attiva dal 1808 e arrivata all’ottava generazione.

Nasce da un millesimato particolarmente fortunato e da un assemblaggio di 6 Grand Cru emblematici, selezionati per esaltare la purezza dello Chardonnay ed offrire, ad ogni cuvée, il tempo giusto per sviluppare quell’eccellenza complessa che, da secoli, caratterizza lo stile unico e inconfondibile di Henriot.

Colore giallo paglierino luminoso, con riverberi oro, al naso cattura con sensazioni dolci di albicocca stramatura e scorza di cedro candita, poi burro, nocciole e mandorle tostate, crema al limone e accenni di panificazione e pane bruscato, il tutto contornato da iodio.

Assaggio che si svela con una potente struttura e una ricchezza ampia e consistente, è profondo, vellutato, avvolgente e riesce sapientemente ad integrare una freschezza di fondo che stempera la morbidezza del corpo.

Uno Champagne equilibrato, sontuoso e profondo. Armonizza alla perfezione le pietanze più raffinate come caviale, tartufo, fegato d’oca e, perché no, delle ostriche.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
12%
Bottiglia da
75 cl
Henriot
ZB-HENRIOT5

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.