• -17%
Piper-Heidsieck Vintage 2012 75cl

Piper-Heidsieck Vintage 2012

PRODUTTORE Piper Heidsieck
NAZIONE Francia
ZONA DI PRODUZIONE Reims
TIPOLOGIA Champagne
VITIGNO Chardonnay, Pinot Nero
ANNATA 2012
GRADAZIONE 12%
TEMP MIN 8 °C
TEMP MAX 10 °C
FORMATO 75cl
TIPOLOGIA CHAMPAGNE Brut
DOSAGGIO Brut
Consegna in 24/48 ore
49,80 € 60,00 € -17%
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

Forse non tutti sanno che la 2012 è stata un’ottima annata in tutta la Champagne e che, per Piper-Heidsieck, ha segnato una vera e propria svolta, con un’attenzione maggiore all’equilibrio dell’assemblaggio che segnerà una rinascita enologica per la maison.
55% Pinot Nero e 45% Chardonnay provenienti da una ventina tra Grand Cru e Premier Cru, selezionati sulla base del loro potenziale espressivo e della complessità organolettica, vengono sapientemente assemblati per creare uno Champagne che affina 8 anni suoi propri lieviti; incredibile il fatto che, nonostante il lungo affinamento, la percezione sia quella di uno Champagne, fresco, vibrante e incredibilmente generoso nel gusto!
Colore giallo dorato brillante con bollicine finissime e veloci, al naso esprime note di albicocca secca e uva sultanina, accenni agrumati di cedro e bergamotto e sfumature iodate.
Assaggio complesso, sapido, seducente, ricco nei toni tostati di nocciola e goloso in quelli di pasticceria eppure sferzante nella freschezza che accompagna tutto l’assaggio e conduce ad un finale interminabile di burro salato.
Per complessità, aristocrazia ed eleganza, può essere perfino bevuto da solo ma è da provare con crostacei al vapore, con un risotto ai frutti di mare oppure (udite udite) con pizza e mortadella!

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
12%
Bottiglia da
75 cl
ZB-921UD
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: