CATH Cocktail AT Home - LONG ISLAND a Portovenere 22° cl50

CATH Cocktail AT Home - LONG ISLAND a Portovenere

La parola chiave è semplicità, pochi ingredienti ben miscelati tra di loro per ottenere un cocktail equilibrato, profumato e facile da servire.

Riempi di ghiaccio ¾ di un tumbler alto, versa CATH e mescola. Guarnisci con mezza fetta di limone.

Disponibile
20,00 €
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

LA STORIA DEL COCKTAIL L’origine del cocktail così come lo conosciamo oggi sembra essere moderna, la sua nascita si fa risalire agli anni 70’ o addirittura agli 90’, ad opera degli adolescenti americani che mascheravano il cocktail con un drink dall’aspetto simile a quello di un tè freddo. Il cocktail è tuttora molto gettonato all'interno dei locali da ballo di tutto il mondo.

Tuttavia, si dice che già durante il proibizionismo americano del 1919 il cocktail era servito negli speakeasy per eludere i controlli. La ricetta, composta da diversi distillati bianchi, permetteva ai bartender di utilizzare ciò che aveva in casa in quel momento, infatti gli Ice Tea di epoca proibizionista erano caraffe miste di alcolici di cui ci si riforniva illegalmente dai Paesi confinanti o da produttori illegali. Visto il divieto di consumo di alcol a tutti i livelli, la polizia non poteva fare altro che stendere un semplice verbale, dove si constatava la presenza di tè freddo all'interno del locale.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
22%
Bottiglia da
70 cl
Cath
ZB-LONG1

Potrebbe anche piacerti

2 altri prodotti della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.