Jodhpur Mandore Distilled Gin

Jodhpur Mandore Distilled Gin

Prodotto da: Stessa ricetta del Jodhpur London dry, con aggiunta di macerazioni di agrumi indiani nativi come l’arancia amara, il calamansi o la mano di Buddha.

Jodhpur Mandore Gin trae ispirazione dai giardini di Mandore, una ricetta sorprendente per un gin unico al mondo.

Consegna in 24/48 ore
35,00 €
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

I giardini di Mandore si trovano a circa 9 km a nord di Jodhpur, nel cuore del Rajasthan, e sono tutto ciò che resta della città di Mandore anticamente chiamata Mandavyapur che fu antica capitale del regno Marwar prima di essere spostata a Jodhpur dal re Rao Jodha.

Mandore è anche nota per aver dato i natali a Mandodari, moglie del dio Ravana. Dal suo abbandono l’antica città fu lasciata cadere in rovina.

Ad oggi di quello che era l’antica capitale della dinastia Rathore, sono rimasti solo i giardini di Mandore, che sono in parte sopravvissuti all’usura del tempo e ricordano ai visitatori il glorioso passato della città. Oggi il sito dei giardini di Mandore è in parziale stato di abbandono, alcuni spazi sono chiusi o delimitati per rischio crolli e le scimmie hanno preso il controllo di alcune aree.

I giardini di Mandore ospitano antichi templi, terrazze di roccia molto belle, memoriali e tombe, i cenotafi (chhatris), della famiglia dell’antica dinastia.

È affascinante vedere come la natura sia ritornata in possesso di alcuni spazi di questa nobile città, ed è da questi luoghi che provengono le botaniche utilizzate per impreziosire il pregiato distillato London Dry Gin Jodhpur.

Queste sono: arancia e arancia amara, calamondino, mano di Buddha e lime.

Aspetto: trasparente e scintillante.

Aroma: secco ed elegante, fine, aromatico, intenso e fresco.

Con delicate e avvolgenti note di frutti di bosco, ginepro e agrumi.

Sapido ma fortemente balsamico. Sapore: molto morbido, fresco e untuoso.

Mediamente intenso, sapido, delicato e aromatico, ricorda la scorza di agrumi, come il lime, l’arancia e la mano di Buddha.

Con accenni di bacche di ginepro arrotondate note di zenzero e coriandolo.

Leggermente dolce.

Sensazione alla deglutizione: altamente aromatico, balsamico e con tocchi agrumati. Finale lungo

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
43 %
Bottiglia da
70 cl
Jodhpur
ZB-GIN2
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: