• -10%
Grappa di Moscato 5 "Après" Marolo 3l

Grappa di Moscato 5 "Après" Marolo 3l

Prodotto da Vinacce di Moscato Bianco

Regione Piemonte (Italia)

Gradazione 42.0%

Formato Bottiglia 3L

Affinamento 5 anni in barrique provenienti dalla Sicilia, che hanno contenuto il Moscato di Pantelleria

ZB-FL5X3
Consegna in 24/48 ore
135,00 € 150,00 € -10%
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

MAROLO - DISTILLERIA SANTA TERESA La Grappa "Après" di Marolo è una grappa stravecchia di Moscato Bianco, invecchiata per 5 anni in barrique che hanno già contenuto il Moscato di Pantelleria.

Profumi intensi di frutta gialla e agrumi canditi introducono tonalità morbide ed eleganti, con ritorni aromatici dolci e floreali.

Après” Grappa di Moscato di Marolo 5 Anni è un distillato in cui il Moscato unisce idealmente, in un unico sorso, nord e sud Italia. Nasce ovviamente dalle vinacce del vitigno coltivato in Piemonte, ma, al termine della lavorazione, la Grappa invecchia in barrique che contenevano un’altra tipologia di Moscato, quello di Pantelleria, capace di donare una maggior aromaticità e un sapore leggermente ammandorlato.

Un’etichetta elegante, che nasce da un’intuizione brillante, che testimonia ancora una volta la lucidità di Marolo nell’effettuare scelte sempre convincenti. “Après” 5 Anni di Marolo è una Grappa di Moscato che nasce dalla lavorazione delle vinacce freschissime di Moscato Bianco, distillate con alambicchi che operano con caldaiette a vapore, più lente rispetto ai disalcolatori continui industriali ma in grado di garantire maggiore morbidezza e complessità al prodotto finale.

Il processo produttivo viene monitorato con cura e attenzione da parte del team della distilleria. Una volta ottenuta la Grappa, questa viene trasferita in barrique provenienti dalla Sicilia, dove in precedenza veniva contenuto il Moscato di Pantelleria, per affinare per un totale di 5 anni prima di essere imbottigliata e immessa in commercio.

La Grappa di Moscato “Après” di Marolo 5 Anni si annuncia all’occhio con un colore giallo dorato, dotato di una luce particolarmente brillante e di qualche lieve riflesso che vira verso la tonalità dell’ambra.

Abbondante il naso, dove sensazioni fresche di frutta, anche candita, si mischiano a tocchi più speziati e tostati.

All’assaggio ha un buon corpo, fasciante e raffinato, caratterizzato da un gusto floreale e fruttato, decisamente aromatico.

Un’etichetta piacevole, compagna di quelle serate in cui ci si vuole viziare un po’, con un distillato di grande qualità.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
42 %
Bottiglia da
300 cl
Marolo
Nuovo

Related products

16 altri prodotti della stessa categoria: