• -10%
Grappa Evo Riserva "Zebrano" in Jewel Box
Grappa Evo Riserva "Zebrano" in Jewel Box
Grappa Evo Riserva "Zebrano" in Jewel Box
Grappa Evo Riserva "Zebrano" in Jewel Box
Grappa Evo Riserva "Zebrano" in Jewel Box
Grappa Evo Riserva "Zebrano" in Jewel Box

Grappa Evo Riserva "Zebrano" in Jewel Box

Enoglam
ZB-GREVO1
Terminato
68,40 € 76,00 € -10%

Tipologia prodotto grappa riserva

Gradazione 42% Vol.

Formato 50 cl

Regione Lombardia

Sistema di distillazione: discontinuo a bagnomaria e con caldaiette a corrente di vapore. Gli impianti operano in ambienti sotto vuoto

Vinacce blend di Cabernet Sauvignon, Glera ed Incrocio Manzoni.

JEWEL BOX: esclusiva cassa – portagioie in legno.

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

EVO è una grappa (distillato di vinaccia) che per legge viene definita “riserva” poiché riposa oltre 18 mesi in botti di legno.

Le botti utilizzate sono barriques di legni diversi e non necessariamente di primo ciclo Ciascuna tipologia di legno contribuisce individualmente a conferire una specifica caratterizzazione del prodotto.

EVO non contiene coloranti aggiunti. La sua “nuance” è il risultato della permanenza in barrique. Le modalità di trattamento dei contenitori e le diverse tipologie dei legni usati, cedono a questo distillato sostanze organiche e coloranti inaspettate.

Grazie a nuove tecniche di lavorazione, EVO ha un contenuto di olii essenziali estremamente ridotto (“tracce”), favorendo una facile bevibilità ed aumentandone la digeribilità; presenta inoltre quantità di “alcol metilico” ai minimi di legge.

.Legni di affinamento: barriques di legni autoctoni diversi. Castagno, Ciliegio, Faggio

Tempi di affinamento: mediamente quattro anni

Colore: bruno intenso con riflessi ambrati

Profumo: Al naso si percepiscono note di uva passita miste a sensazioni di liquirizia, noce, cannella e vaniglia. Un “dolce” aroma di dattero maturo, creme-caramel, torrone e carruba, caratterizzano ulteriormente l’elegante bouquet. Non si avverte “pungenza” alcolica

Gusto: fine ed intenso, con sentori di zucchero filato, vaniglia, prugna matura e note agrumate. Un gusto complesso e vellutato Retro-olfatto: toni di frutta essiccata e note speziate vengono morbidamente avvolte da una piacevole sensazione alcolica

Dettagli del prodotto

Bottiglia da
50 cl

Related products

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist