L'Antologia dei Mieli Castagno - Linea Prestige Brezzo

L'Antologia dei Mieli Castagno - Linea Prestige Brezzo

Periodo di raccolta: Giugno
Zona di raccolta: Piemonte
Consistenza: Assente o molto lunga
Colore: Ambrato scuro con tonalità, rossicce
Sapore: Amaro, intenso, aromatico, tannico, di legno, astringente
Peso Netto: 400g
Termine scadenza: 30 mesi Confezione: Vaso dell'antologia con Spargimiele
Disponibile
15,00 €
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Descrizione

L'Antologia dei Mieli Castagno - Linea Prestige Brezzo

L'Antologia Linea Prestige è stata realizzata con lo scopo di proporre l’elegante vaso dell’antologia, anche nel formato regalo. Il vaso, sempre munito di spargimiele, è stato dunque ulteriormente impreziosito da un astuccio acetato, da un elegante nastro e da un raffinato sigillo con il brand aziendale.
Il miele di castagno ha caratteristiche e proprietà particolari. Il colore è scuro con tonalità rossicce e a causa dell’elevato contenuto di fruttosio rimane liquido. Il sapore è amaro e per questo è molto apprezzato dai consumatori che considerano un po’ stucchevole il dolce di altri tipi di miele. Il miele di castagno è ricchissimo di sali minerali, per questo è molto utilizzato dagli sportivi. E’ uno dei mieli più indicati per accompagnare numerosi tipi di formaggi. Di tutti i mieli uniflorali italiani il miele di Castagno è l’unico a essere prodotto in tutte le regioni, sebbene i raccolti importanti provengano soprattutto dalle aree montuose di Alpi e Appennini. Fiore (latino): Castanea Sativa (Fagacee)
Abbinamento Il miele di castagno uno dei mieli più utilizzati in cucina e in abbinamento con formaggi sia stagionati (pecorini, caprini, grana padano e castelmagno) sia di medi stagionatura (raschera, taleggio, tome). Molto indicato anche con la ricotta.

Dettagli del prodotto

Brezzo
ZB-H9I8N
Nuovo

11 altri prodotti della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.