Il Montenero fa rivivere il Mannetto, primo panettone Fiasconaro, di cui ne è la rivisitazione e che prende il nome dalla contrada che ha visto crescere le generazioni Fiasconaro nella bella stagione.
Dalla forma e dall'impasto scuro ricorda “a' Muntagna”, il profiterole di Mario, anima e fondatore della Fiasconaro.
Da Mario a Mario, il Montenero è figlio della nuova generazione di pasticceri, di Mario Fiasconaro omonimo del nonno, che con la stessa passione e dedizione vuole omaggiare e ricordare l'inizio della propria storia.
INGREDIENTI Farina di grano tenero, burro, zucchero, uova fresche di galline allevate a terra 11%, tuorlo da uova fresche di galline allevate a terra 5,9%, pasta al cacao con cioccolato di Sicilia 5,2% (cacao magro in polvere,olio di girasole, cioccolato di Sicilia 10% (massa di cacao, zucchero di canna.Cacao min.50%), pasta di cacao, emulsionanti: lecitina di soia,vaniglia in bacche), lievito naturale (farina di grano tenero),pasta di limone 3,5% (scorza di limone, sciroppo di glucosio-fruttosio,zucchero), miele di Sicilia, sciroppo di zucchero invertito, emulsionanti: monoe digliceridi degli acidi grassi; burro di cacao, latte scrematoin polvere, sale, vaniglia, aroma naturale, olio essenziale di limone. Bustinadi zucchero (30g) (zucchero, amido di frumento, aromi naturali). Puòcontenere frutta a guscio (mandorle, nocciole, noci, pistacchi), lupini, senape.