Relicario Ron Dominicano  + 1 Bicchiere (Astuccio)
Relicario Ron Dominicano  + 1 Bicchiere (Astuccio)

Relicario Ron Dominicano + 1 Bicchiere (Astuccio)

Relicario
ZB-RUM70RELBX
Consegna in 48 ore!
46,00 €
Spedizione con Corriere Espresso

Formato bottiglia: cl.70

Gradazione alcolica: 40%

Prodotto nella Repubblica Dominicana.

Confezione con 1 bicchiere

Il Rum Relicario è il risultato di una integrazione di diversi rum con un invecchiamento variabile da un minimo di 7 ad un massimo di 10 anni; il risultato di questa miscelazione è un rum di altissima qualità.

Descrizione

Ancora oggi gli anziani dell’isola caraibica Hispaniola, raccontano la bellissima storia dei pomeriggi lontani trascorsi in riva al mare e di come, al ritmo delle onde, hanno condiviso la storia di uno dei migliori rum che abbiano mai assaggiato, con gli sconosciuti e i viaggiatori. La leggenda narra che, a metà del XIX secolo, un mercante spagnolo scese da una vecchia nave a San Pedro Macorís, nel luogo che allora era conosciuto come il gioiello dei Caraibi.

Questa figura solitaria che, anni dopo, sarà da tutti conosciuta come il capitano Bennaser, presto incantò tutti coloro che incontrava durante quei duri anni di privazione e di schiavitù. Beato e con modi gentili e caldi, subito diventò un compagno di viaggi molto amato in serate conviviali tra amici. Fu durante una di queste grandi serate che incontrò un vecchio che era un esperto distillatore di rum. Questo gli lasciò provare un nettare meraviglioso, che conquistò e affascinò il suo palato estremamente esigente.

Il capitano Bennaser non ci pensò due volte a chiedere al distillatore generoso se potesse tenere una gemma tanto preziosa per goderne durante i lunghi viaggi. Il capitano sapeva che aveva nelle sue mani il segreto di un autentico rum dominicano e lo tenne gelosamente custodito in un antico e misterioso reliquiario. Qualche tempo dopo, il vecchio commerciante improvvisamente scomparve, proprio come egli arrivò, portando con sé il tesoro prezioso e segreto che aveva scoperto.

Tornato in patria, il vecchio mercante morì da uomo soddisfatto. Le due bottiglie sono state tramandate di generazione in generazione prima che noi potessimo scoprire il segreto di queste preziose reliquie.

La produzione di Ron Relicario ha inizio da una rigorosa selezione di acque ricche di saccarosio, che provengono dagli zuccherifici dove si produce lo zucchero di canna e prosegue poi con un’accurata distillazione e successivo invecchiamento all’interno di botti in quercia bianca americana, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Bourbon Whisky della regione del Kentucky, che donano al prodotto una complessità aromatica originalissima.

Il risultato finale si ottiene per mezzo dell’integrazione di questi rum invecchiati oltre 10 anni con altri rum diversamente lavorati invecchiati almeno 6 anni, nel caso del Ron Relicario Superior, o almeno 15 anni, nel caso del Ron Relicario Supremo, dando come risultato finale due prodotti di altissima qualità e dal bouquet innovativo.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
40 %
Bottiglia da
70 cl

Reviews (0)

No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.