• -10%
Rhum Relicario Peated Finish con astuccio

Rhum Relicario Peated Finish con astuccio

RUM / RON Relicario Peated Finish è stato sviluppato da Relicario Superior, invecchiato tra 5 e 10 anni nella Repubblica Dominicana e poi invecchiato per altri 6 mesi in botti di rovere americano che contenevano whisky torbato, le botti provengono dalla rinomata zona dello Speyside (Scozia).

Gradazione 40%

Confezione: Astucciato

Consegna in 24/48 ore
49,50 € 55,00 € -10%
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

Aroma: Essendo un rum dominicano invecchiato, spiccano gli aromi di succo di canna da zucchero e vaniglia, prodotti dall'invecchiamento alla fonte, perfettamente combinati con sentori di fumo, torba e malto e sfumature di frutta secca dall'invecchiamento finale in botti single malt .

Gusto: In bocca è robusto, lungo e persistente, con un sapore allungato che fornisce tocchi affumicati che gli conferiscono un carattere molto speciale. Sensazione di deglutizione: Corpo profondo con una complessità aromatica che riempie il palato con una perfetta armonia tra le note invecchiate e le sfumature affumicate.

Cos'è la torba? La torba vale migliaia di anni di vegetazione in decomposizione. Quando la torba viene raccolta, viene tagliata in piccole fette di zolla, impilate in piramidi e lasciate ad asciugare. La sostanza è nel fumo. Il chicco d'orzo viene esposto al fumo di un fuoco di torba per arrestarne la germinazione; una parte cruciale della produzione del whisky. Una volta essiccato, il malto viene schiacciato e la torbidità sarà misurata in PPM o parti fenoliche per milione.

Che sapore ha la torba? La torba varia in base alla regione e può aggiungere note di degustazione che includono qualsiasi cosa, da saponosa, ricca, affumicata, a base di erbe, cremosa, salina, agrumi, noci, ecc. A seconda della quantità di tempo per cui il malto viene torbato.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
40 %
Bottiglia da
70 cl
Relicario
ZB-RUM4
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: