Ron Canuto Selecion Superior 7 Anos

Ron Canuto Selecion Superior 7 Anos

Ron Canuto è un prodotto di altissima qualità, frutto delle migliori melasse dell’Ecuador, ed è l’unico rum al mondo distillato da canna da zucchero coltivata ad alta quota

Aspetto: colore ambra scuro, brillante e denso.

Aroma: equilibrato, senza eccessi di dolcezza, delicate note di vaniglia e di frutti di bosco.

Sapore: raffinato, morbido e strutturato, maturo. Il legno di quercia si combina alle note più dolci di vaniglia.

Sensazione alla deglutizione: morbido e consistente, leggermente dolce e fruttato. Delicato, leggermente pungente e con un finale lungo.

Gradazione: 40%

Formato: 70 cl

Confezione: Astucciato

Consegna in 24/48 ore
50,00 €
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

Questo pregiato rum è prodotto in piccoli lotti ed è sottoposto ad un processo di invecchiamento nelle Ande a quasi 2.000 metri di quota, processo che dona a questo distillato proprietà simili a quelle dei Whisky e lo pongono ad un livello più alto rispetto a tutti gli altri rum invecchiati 7 anni.

Ron Canuto è l’omaggio della distilleria Zhumir, una delle più antiche della nazione, a quella che in epoca pre-coloniale era stata una terra patria di antiche culture e di grandi artigiani, che hanno reso l’Ecuador grande in passato e che hanno segnato la cultura di oggi.

Canuto Highland Ron è caratterizzato dal lungo invecchiamento ad alta quota, che lo rende denso e asciutto, morbido con delicate note di vaniglia, seguite da piacevoli sentori di quercia e frutti di bosco.

Il finale è lungo, piacevole e senza eccessi di dolcezza. Mite all’olfatto, dopo diversi minuti nel bicchiere, sprigiona il meglio di sé.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
40 %
Bottiglia da
70 cl
Canuto
ZB-RUM7

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: