Gewurztraminer Gaffer Von Felden
Gewurztraminer Gaffer Von Felden

Gewurztraminer Gaffer Von Felden

Gaffer von Feldenreich
ZB-VINB3
Preorder
18,00 €
Spedizione tra 10 Giorni

Regione: Alto Adige

Vitigno: Gewurztraminer

Annata: 2019

Allevamento: Guyot

Lavorazione: Raccolta manuale nella seconda decade di settembre, diraspatura, fermentazione a temperatura controllata in serbatoi d’acciaio inox, affinamento sulle lisi per 12 mesi in serbatoi d’acciaio inox, invecchiamento in bottiglia di 6 mesi circa prima della commercializzazione

Temperatura di servizio: 8-10°

Gradazione: 13%

Colore: Giallo oro

Profumo: Inteso ed elegante che ricorda frutti di rosa e la buccia di arancia

Gusto: Minerale, morbido ed avvolgente

Abbinamenti gastronomici: Risotti con frutti di mare, crostacei, salmone e tonno

Descrizione

La Cantina è composta da una antica bottaia le cui volte sono tutte in pietra incerta di porfido; da una parte invece è più moderna, rifatta negli anni ‘ 90 per essere destinata alla prima lavorazione delle uve e dei vini; infine è presente un vecchio fienile del 1870, adibito finora ad accoglienza e degustazione.

Gestisce 5 ettari di vigneti in Valle d’Isarco, 2,4 ettari a Villandro (Unterspreakerof), ed altri 2,5 a Chiusa (Obermairlhof).

Nel comune di Laives hanno concluso un accordo pluriennale per la gestione ed il conferimento di circa 400 quintali di uva tratte dal Maso Renner (Rennerhof).

Da due anni sono in commercio i vini di Gaffer von Feldenreich! Nuova Azienda altoatesina di Corvèe, Cantina storica del 1735 situata in Ora (Auer) per una superficie di oltre 1500 mq utili e consentirà alla nuova azienda di inserirsi immediatamente nelle mete delle cantine altoatesine.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
13%
Bottiglia da
75 cl
Nuovo

Reviews (0)

No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.