Ladoix 2018 - Domaine Jacob

Ladoix 2018 - Domaine Jacob

Annata: 2018

Denominazione: Lodoix AOC

Vitigni: chardonnay 100%

Alcol: 13%

Formato: 75 cl

Allergeni: Solfiti

Consumo ideale: 2019/2027

Temperatura di servizio: 8/10 °C

Tipologia: Bianco

Abbinamenti: Secondi di pesce

Disponibile
45,00 €
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

Ladoix 2014 del Domaine Jacob è un grande bianco di Borgogna. E’ realizzato con un assemblage delle migliori uve chardonnay provenienti da varie zone della tenuta. Le vigne hanno un’età media di circa 20 anni e sono coltivate con l’alta densità di 10.000 piante per ettaro, su terreni calcareo-argillosi posti ai piedi del côteau de Corton, a un’altitudine di circa 230 metri. Dopo la vendemmia manuale e la selezione dei soli migliori grappoli in cantina, si procede alla fermentazione a temperatura controllata. Il vino matura poi per circa un anno in botti di rovere, per 1/3 nuove e per 2/3 di secondo passaggio.

Colore giallo dorato. Al naso esprime un bouquet elegante con aromi di frutti bianchi. In bocca mette subito in luce una bella struttura e una buona complessità aromatica, sostenuta da una viva freschezza, che rinfresca il palato. Il finale è piacevolmente minerale. Buona persistenza.

Ideale per accompagnare cene a base di crostacei , oppure secondi piatti di pesce dalle carni delicate.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
13%
Bottiglia da
75 cl
ZB-LADOIX3

16 altri prodotti della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.