Pinot Bianco Gaffer von Feldenreich Alto Adige

Pinot Bianco Gaffer von Feldenreich Alto Adige

Zona di produzione: Trentino Alto-Adige

Annata: 2019

Alcool: 13,5%

Capacità: 75 cl.

Azienda: Gaffer von Feldenreich

Vitigno: Pinot Bianco

Denominazione: Sudtirol DOC

Abbinamenti consigliati: Ideale come aperitivo, e accompagnato a primi piatti delicati a base di pesce e carni bianche.

Disponibile
17,00 €
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

Allontanandosi da Bolzano verso il Brennero, i versanti delle montagne diventano sempre più incalzanti e via via sempre più foschi, quasi tenebrosi: d’improvviso però la valle si addolcisce, nei pressi del monastero benedettino di Sabiona, istituto monastico di clausura molto caro al vino.

È qui che ai primi raggi del sole del mattino matura il Pinot bianco di Gaffer von Feldenreich. I terreni scistosi, granitici, molto permeabili e capaci di assorbire rapidamente il calore favoriscono le attitudini innate del Pinot bianco, alpinista di natura, capace di racchiudere nei suoi acini color oro tutto il luccichìo magico delle albe dolomitiche.

Dal color giallo paglierino con riflessi verde chiaro, il Pinot bianco di Gaffer von Feldenreich ha aroma ricco e complesso, dai sentori che ricordano la mela Granny, e le nocciole selvatiche.

Un sapiente uso del legno conferisce al vino note di boisé che anticipano il gusto morbido e suadente dettato dal calibrato equilibrio di forza, finezza ed eleganza.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
13,5%
Bottiglia da
75 cl
ZB-VINB2

16 altri prodotti della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.