• -10%
verdeca cantele
verdeca cantele

Verdeca IGP Puglia 2022 Cantele

Cantele
ZB-VERDEC2
Terminato
8,55 € 9,50 € -10%

Uve:100% Verdeca

Annata: 2022

Colore:Giallo paglierino con delicati riflessi verdolini

Odore:Intenso e persistente.

Fruttato con netti sentori di mela cotogna. Floreale con sambuco e fiori di pesco. Caratteristico retro olfatto balsamico con rosmarino e salvia

Sapore:Intenso con netta sensazione di freschezza e leggera nota aromatica. Retrogusto ammaliante e molto persistente, di buona complessità retro olfattiva

Gradazione alcolica:12%

Formato:75 Cl

Temperatura di servizio:10 - 12° C

Abbinamenti: Primi di mare, Crostacei

Descrizione

La Verdeca di Cantele viene prodotto con una vinificazione che viene eseguita con le uve che vengono diraspate e, senza essere pigiate, vengono raffreddate a circa 8°C. A questa temperatura sostano per alcune ore per aumentare l’estrazione di aromi primari. Il mosto così ottenuto per pressatura soffice decanta a freddo per consentire una naturale chiarificazione. La fermentazione alcolica avviene in serbatoi in acciaio inox a 14°C. L’affinamento viene eseguito in serbatoio d’acciaio fino all’imbottigliamento.

Il Verdeca Cantele è un vino che esprime il meglio bevuto giovane ma, grazie a una buona acidità, riesce a mantenere la sua freschezza fino a due anni.

Ha colore giallo paglierino con delicati riflessi verdolini. Al naso è intenso e persistente. Fruttato con netti sentori di mela cotogna. Floreale con sambuco e fiori di pesco. Caratteristico retro olfatto balsamico con rosmarino e salvia. Al palato risulta intenso con netta sensazione di freschezza e leggera nota aromatica. Retrogusto ammaliante e molto persistente, di buona complessità retro olfattiva.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
12%
Bottiglia da
75 cl

Related products

Reviews (0)

No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.