• -10%
Salento Rosato Zinzula 2020 Masseria Altemura

Salento Rosato Zinzula 2021 Masseria Altemura

PRODUTTORE Masseria Altemura
NAZIONE Italia
TIPOLOGIA Vino Rosato
VITIGNO Negroamaro
DENOMINAZIONE Salento IGT
REGIONE Puglia
ZONA DI PRODUZIONE Torre Santa Susanna (BR)
ANNATA 2021
FORMATO 75cl
GRADAZIONE 12%
TEMP MIN 10 °C
TEMP MAX 12 °C
ABBINAMENTO Aperitivo, Formaggi, Pesce, Primi
Disponibile
11,70 € 13,00 € -10%
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Descrizione

Salento Rosato Zinzula 2020 Masseria Altemura

Tra l'Adriatico e lo Ionio che bagnano le splendide coste pugliesi, nasce un autentico gioiello firmato Masseria Altemura, il cui nome rende omaggio alla grotta più bella di tutto il Salento: la Zinzulusa.

Un Rosè da uve Negroamaro in purezza dove pulizia tecnica, finezza aromatica e mirabile equilibrio sono gli elementi che lo contraddistinguono.

Un vino che racconta tutta la bellezza delle acque pure e cristalline del Mediterraneo, la bottiglia ideale da avere sempre a portata di mano.

Nel calice si annuncia con un colore tenue e delicato, tendente al cipria, attraversato da delicatissimi riflessi ramati.

Il bouquet aromatico è ampio e sofisticato, con note di rosa canina che si fondono a piacevoli note di amarena e nuances speziate che rimandano al pepe rosa, zenzero e curcuma. Meraviglioso con i crudi di pesce, sautè di cozze e vongole, ma anche con zuppe, minestre di verdure, formaggi freschi e a media stagionatura. 

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
12%
Bottiglia da
75 cl
ZB-98QLC
Nuovo

1 altro prodotto della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.