• -10%
Barolo DOCG Tradizione 2015 Fontanafredda 75 cl con 6 Calici vino

Barolo DOCG Tradizione 2015 Fontanafredda 75 cl con 6 Calici vino

Il Barolo Tradizione di Fontanafredda è prodotto con le uve provenienti da diversi appezzamenti nel comune di Alba, da terreni sempre ricchi di calcare e marne, ma con esposizioni e altitudini diverse. Straordinaria confenzione in legno con 6 Calici vino in cristallo Eno' RCR
Disponibile
90,00 € 100,00 € -10%
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

La vendemmia avviene nei primi venti giorni di ottobre. Le uve sono vinificate tradizionalmente in acciaio, con fermentazione e macerazione che toccano le due settimane, cui segue la fermentazione malolattica. Il vino è poi affinato due anni in grandi botti di rovere, francese o di Slavonia, e ancora almeno un anno in bottiglia, prima dell'immissione in commercio.  

BAROLO TRADIZIONE 2015 FONTANAFREDDA: LA DEGUSTAZIONE

Il Barolo Tradizione 2015 di Fontanafredda rispecchia questa annata calda, inizialmente forse sottovalutata, che ha poi dato esiti di notevole gradevolezza. Entra nel bicchiere con un bel colore rubino dai riflessi granato. Al naso unisce la frutta, rossa e nera, al sottobosco, ai fiori e a una speziatura delicata nei toni dolci. Alla beva ha struttura e una certa severità. Molto interessante in compagnia del carrè di agnello alla crema di pane.

Dettagli del prodotto

ZB-22UZN
Nuovo

16 altri prodotti della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.