Pinot Nero Riserva IGT Mimuèt 2017 Alois Lageder

Pinot Nero Riserva IGT Mimuèt 2017 Alois Lageder

DENOMINAZIONE Alto Adige
ANNATA 2017
DOSAGGIO Secco
PAESE Italia
REGIONE Alto Adige
VITIGNO Pinot Nero 100%
AFFINAMENTO Acciaio, Piccole botti di legno
FORMATO 75 CL
AROMI Amarena, Minerale, Spezie
GRADO ALCOLICO 12 %
TEMPERATURA 16-18 ℃
SOLFITI Contiene solfiti
ZB-H7T13
Consegna in 24/48 ore
25,00 €
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

Pinot Nero Riserva IGT Mimuèt 2017 Alois Lageder Vigneti delle Dolomiti

Il Pinot Nero Mimuèt Riserva nasce nei vigneti altoatesini della celebre azienda Alois Lageder. Questo vino è ottenuto interamente da uve Pinot Nero, venedemmiate e selezionate accuratamente verso la fine del mese di settembre. Dopo una pressatura soffice delle uve, il mosto fermenta spontaneamente per circa 15 giorni e fermenta in acciaio. Segue una maturazione 12 mesi, per metà in acciaio e per metà in piccole botti di legno da 225 L.

La fase finale prevede un affinamento in bottiglia per stabilizzare tutte le caratteristiche organolettiche. Presenta un colore rosso granato di medio spessore, con tenui riflessi rubino. Il profumo è caratterizzato da ricordi fruttati di amarena, ben seguiti da note speziate e minerali. In bocca dimostra un sapore giovane e vigoroso, con un corpo equilibrato e un retrogusto fresco di buona persistenza finale.

Da consumarsi nei primi 5 anni dalla messa in commercio, questo Pinot Nero accompagna molto bene piatti a base di carni bianche, anatra, selvaggina e formaggi delicati. 

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
12%
Bottiglia da
75 cl
Nuovo

16 altri prodotti della stessa categoria: