Vitiano Rosso Virtù Della Vite 2018 Falesco
Se è storica la fama dei bianchi in questo territorio, un’autentica scoperta può essere rappresentata dalla qualità dei rossi come il Virtù della Vite, da uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Sangiovese da uve con una produzione inferiore ai 2 kg per pianta e figlie di una vinificazione di rara correttezza tecnica che culmina in un breve passaggio in barrique, per 3 mesi ed un affinamento preciso in bottiglia più tardi. Non ci si poteva aspettare niente di diverso da Falesco che, ancora una volta, mostra come le colline di Montecchio possano essere il palcoscenico ideale del vino in tutti i suoi aspetti, diversi e migliori.
Magnifica veste rosso rubino intenso e profondo, al naso esprime un corredo succulento di ciliegia e rosa rossa, poi chiodi di garofano e cannella seguiti da accenni lievemente ferrosi. Assaggio succoso, appagante, sa coniugare armoniosamente freschezza e sapidità dimostrandosi immediato e pienamente godibile.
Un vino per la tavola, ottimo con salumi e formaggi saporiti, con il salmì ma anche con grandi piatti della tradizione come la trippa.
Acquista ora il tuo Vitiano Rosso Virtù Della Vite 2018 Falesco