Scapa Glansa Single Malt Scotch Whisky 70 cl

Scapa Glansa Single Malt Scotch Whisky 70 cl

DAL NORD PIÙ REMOTO DELLA SCOZIA La distilleria Scapa è situata sulle isole Orcadi e si affaccia direttamente sulla rada di Scapa flow, termine che in dialetto nordico significa “cielo scintillante in tempesta” e punto strategico durante la Prima Guerra Mondiale dove la flotta tedesca si autoaffondò.
Disponibile
60,00 €
Nessuna tassa Consegna in 24/48 Ore

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

Qui, diversamente dalle abitudini riscontrabili nelle acquaviti prodotte vicino al mare e sulle isole, il whisky di Scapa non è di massiccia torbatura, bensì leggero e marino. Il Glansa è un whisky che matura in quercia americana, prima di essere trasferito in botti torbate. Il risultato è uno scotch ricco e profondo, che esprime il contrasto tra la pace della distilleria e il ruggente mare che circonda l'isola dove dimora. Esordio meraviglioso alla vista con il colore dell' ambra, intenso e luminoso. Note fruttate di pesca e ananas, che si fondono amabilmente a nuances di vaniglia morbida, seducono al naso. La nota affumicata è solo sul finale, appena accennata. L'assaggio, morbido e accomodante, richiama le sensazioni olfattive insieme a ricordi di crema catalana. Epilogo gustoso e persistenze, con un timido ritorno di torba.

Dettagli del prodotto

Scapa Glansa
ZB-T17R1
Nuovo

16 altri prodotti della stessa categoria:

Utilizziamo i cookie per due motivi: per offrirti la migliore esperienza su zeligbar.com e per assicurarti che gli annunci Zeligbar.com che vedi su altri siti siano pertinenti. Continuando, accetti il nostro utilizzo dei cookie.