WhatsApp Connect
  • -10%
Scotch Whisky Glenturret Triple Wood
Scotch Whisky Glenturret Triple Wood

Scotch Whisky Glenturret Triple Wood

Glenturret
ZB-WHSKTRPLW2
Terminato
61,20 € 68,00 € -10%

FORMATO 70cl Astucciato

TIPOLOGIA Scotch Whisky

GRADAZIONE 45%

ZONA PRODUTTIVA Perthshire (Highland)

MATERIA PRIMA Malto scozzese, acqua.

DISTILLAZIONE Gli alambicchi hanno una forma e una dimensione unica per la distilleria Glenturret. Forgiati in rame battuto a mano, questi alambicchi tradizionali vengono fatti funzionare molto lentamente. Questo processo favorisce un maggiore contatto tra rame e spirito, creando il caratteristico «new make», leggero con un sapore dolce di mela caramellata.

COLORE Ambra Scuro.

PROFUMO Al naso aromi vibranti di spezie unite a rimandi alla pesca e sottili note di cannella e vaniglia.

SAPORE Al palato è cremoso, con il lengo ben evidente ma perfettamente integrato nel sorso. Finale dolce che ricorda la quercia.

Descrizione

Una storia straordinaria, che affonda le radici nel mito del Whisky Glenturret Distillery da secoli è un punto di riferimento in Scozia, tanto da essere definita come Scotland's Oldest Working Distillery, la più antica distilleria ancora attiva del paese.

Nel corso della sua lunga vita è stata visitata da scrittori e poeti, tra cui Robert Burns, e acclamata da ministri e principi: i suoi mastri distillatori sono stati uno dei suoi tesori più preziosi e hanno dato vita a distillati unici, rappresentativi della filosofia di questo gioiello scozzese Glenturret è stata oggetto di studio da parte dello storico Roland Kissling, che ne attribuisce la nascita al 1763, grazie a un documento di affitto di Sir Patrick Murray di Ochentyre, il fondatore, risalente proprio a quell’anno: degustare un Glenturret vuol dire degustare l’essenza più autentica e antica dello Scotch Whisky.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
45 %
Bottiglia da
70 cl

Reviews (0)

No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.