• -10%
Scotch Whisky Glenturret Triple Wood

Scotch Whisky Glenturret Triple Wood

FORMATO 70cl Astucciato

TIPOLOGIA Scotch Whisky

GRADAZIONE 45%

ZONA PRODUTTIVA Perthshire (Highland)

MATERIA PRIMA Malto scozzese, acqua.

DISTILLAZIONE Gli alambicchi hanno una forma e una dimensione unica per la distilleria Glenturret. Forgiati in rame battuto a mano, questi alambicchi tradizionali vengono fatti funzionare molto lentamente. Questo processo favorisce un maggiore contatto tra rame e spirito, creando il caratteristico «new make», leggero con un sapore dolce di mela caramellata.

COLORE Ambra Scuro.

PROFUMO Al naso aromi vibranti di spezie unite a rimandi alla pesca e sottili note di cannella e vaniglia.

SAPORE Al palato è cremoso, con il lengo ben evidente ma perfettamente integrato nel sorso. Finale dolce che ricorda la quercia.

ZB-WHSKTRPLW2
Consegna in 24/48 ore
61,20 € 68,00 € -10%
Nessuna tassa Spedizione con Corriere Espresso

Descrizione

Una storia straordinaria, che affonda le radici nel mito del Whisky Glenturret Distillery da secoli è un punto di riferimento in Scozia, tanto da essere definita come Scotland's Oldest Working Distillery, la più antica distilleria ancora attiva del paese.

Nel corso della sua lunga vita è stata visitata da scrittori e poeti, tra cui Robert Burns, e acclamata da ministri e principi: i suoi mastri distillatori sono stati uno dei suoi tesori più preziosi e hanno dato vita a distillati unici, rappresentativi della filosofia di questo gioiello scozzese Glenturret è stata oggetto di studio da parte dello storico Roland Kissling, che ne attribuisce la nascita al 1763, grazie a un documento di affitto di Sir Patrick Murray di Ochentyre, il fondatore, risalente proprio a quell’anno: degustare un Glenturret vuol dire degustare l’essenza più autentica e antica dello Scotch Whisky.

Dettagli del prodotto

Volume Alcolico
45 %
Bottiglia da
70 cl
Glenturret

16 altri prodotti della stessa categoria: