Your cart
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Whisky Bunnahabhain 30 y.o. 1989-2019 Wilson & Morgan
Bunnahabhain 30 Years viene distillato dall’azienda nel 1989 ed imbottigliato nel 2019, in seguito a 30 lunghi anni di affinamento con rifinitura per 4 anni in botti di ex Sherry Oloroso di secondo riempimento. Prodotto in edizione limitata, solo 402 bottiglie, questo Single Malt risulta molto pulito e maltato. Un Whisky setoso, armonico e di carattere, per veri intenditori.
Aspetto: Oro.
Olfatto: Piacevole cera ad ammantare un mix di agrumi decisamente vibrante, tra cui spiccano arancia e limoni, ma anche un leggero bergamotto. Note di cereali evidenti, ben fuse a un tratto di praline alla vaniglia e burro fresco. Un gradevole substrato di note campestri ed erbacee, quali terriccio appena bagnato e funghi secchi chiude un olfatto in cui l’età è evidente, così come la complessità.
Palato: Elegante, con note di agrumi (in particolar modo, arancia candita) miste a del burro salato, senza tralasciare un velo di cera e sentori di pastafrolla. Un rametto di liquirizia si unisce al cacao amaro, creando un connubio decisamente interessante. Al contempo, spezie non esuberanti ma complementari, quali pepe bianco e cardamomo.
Finale: Medio-lungo, con una marcata liquirizia, burro, nota salina, cereali tostati.