

Mirto di Sardegna Tremontis
25,00 €
Tipologia Liquori e altri Distillati
Provenienza Sardegna
Affinamento in bottiglia
Grado Alcolico 30.0%
FormatoBottiglia 70 cl
- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
- Brand
Descrizione
Mirto di Sardegna Tremontis
Il Mirto di Sardegna del liquorificio-distilleria Tremontis è sicuramente il liquore più tradizionale e conosciuto dell’isola dei Nuraghi, frutto di una perfetta miscela di bacche di mirto lavorate nella distilleria in località Paulilatino, in provincia di Oristano.
È tutelato nell’elenco ufficiale dei Prodotti Tradizionali, e deve garantire determinati standard di qualità e metodologia produttiva. Solitamente servito come digestivo dopo una cena abbastanza impegnativa, è ancora più buono se servito freddo. Negli ultimi tempi è stato scoperto anche come aperitivo, magari allungato con ghiaccio.
Il Mirto di Sardegna Tremontis si ottiene dalla macerazione a freddo di zucchero e bacche di mirtillo rosso senza l’aggiunta di coloranti, conservati o aromi artificiali. Si tratta di un liquore dolce ma con un finale leggermente amaro capace di aiutarvi a digerire anche le più impegnative cene sarde.
Un prodotto sano e gustoso, adatto a tutti i palati, una bottiglia da non far mancare nel vostro armadietto dei liquori.