Gin Herno Distillery

45,00 

Tipologia Gin

Regione Hoga Kusten (Svezia)

Gradazione alcolica 40.5%

Formato Bottiglia 50 cl – senza confezione

Versione disponibile:: 3 disponibili COD: ZB-GINHERN6 Categorie: ,

Descrizione

Il Gin Herno è un distillato prodotto in Svezia e ispirato ai più classici modelli di London Dry Gin. Si tratta di una versione particolarmente apprezzata dagli appassionati, per un processo produttivo realizzato ancora con cura artigianale e per la scelta di utilizzare solo delle botanicals provenienti da coltivazioni biologiche. È un distillato connotato da una notevole purezza espressiva, che si esprime con aromi fragranti e freschi, morbidi e armoniosi.

Note di degustazione: Il Gin Herno è una specialità svedese, che nasce lungo la costa del Golfo di Botnia, nel cuore del Mar Baltico. Il distillato è prodotto partendo da una selezione di botanicals biologiche provenienti da vari Paesi e scelte in base al criterio della massima qualità: il ginepro dell’Ungheria, i semi di coriandolo della Bulgaria, i mirtilli rossi svedesi, l’Olmaria dell’Inghilterra, il pepe nero dell’India, la cassia indonesiana e la vaniglia del Madagascar.

Al termine del processo di lavorazione, si ottiene un risultato raffinato e puro. Nel bicchiere ha un colore cristallino, assolutamente trasparente. Il profumo è sottile e delicato, con note di fiori bianchi, aroma di agrumi fragranti, sentori morbidi di vaniglia, cenni speziati e di pepe nero su un fondo di ginepro. Il sorso ha un ingresso morbido e soave, con un finale persistente e piacevolmente balsamico.

Informazioni aggiuntive

Volume Alcolico

Bottiglia da

Brand

HERNO GIN DISTILLERY

Prendendo ispirazione dal paesaggio locale, dalle coltivazioni biologiche e dalle piccole tradizioni artigiane, Jon Hillgren ha fondato qui una piccola distilleria, dopo una lunga esperienza come bartender a Londra e anni di studio, assaggi e passione per il gin. I Gin della Herno Distillery sono prodotti esclusivamente da botanicals certificati biologici provenienti da tutto il mondo. I più utilizzati sono le bacche di ginepro dell’Ungheria, i semi di coriandolo della Bulgaria, la scorza di limone pelato a mano, i mirtilli rossi svedesi, l’Olmaria dell’Inghilterra, il pepe nero dell’India, la cassia indonesiana e la vaniglia del Madagascar. La scommessa di Jon Hillgren è infatti quella di creare grandi distillati a partire da materie prime della migliore qualità da tutto il mondo. I gin della distilleria Herno hanno riscosso grande successo in tutto il mondo e possono vantare grandi primati. Sono infatti tra i distillati più premiati d’Europa, strumenti fondamentale di ogni bartender. Oggi la Herno Distillery ne produce 4 tipologie: un classico London Dry, un potente gin a pieno grado, un Old Tom e un gin invecchiato in botte di legno di ginepro. Si tratta di eccellenti gin artigianali unici e preziosi, divenuti un grande punto di riferimento per tutti i gin lovers.

Related Products