





Val d’Oca Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut Rive S. Stefano
13,50 €
Denominazione Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG
Vitigni Glera 100%
Contiene 2 g/l di zuccheri
Gradazione alcolica 11.5%
Formato 75 cl
Vinificazione Fermentazione alcolica in acciaio inox e rifermentazione in autoclave secondo il metodo Charmat/Martinotti
Note addizionali Contiene solfiti
- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
- Brand
Descrizione
Santo Stefano è una piccola frazione di Valdobbiadene, situata poco più a nord della rinomata zona del Superiore di Cartizze. Qui, sui pendii ripidi e soleggiati, le uve maturano sotto un’esposizione solare privilegiata, per poi essere raccolte a mano e trasformate in un vino che incarna perfettamente l’essenza di questa terra straordinaria.
Al naso, questo spumante rivela sfumature balsamiche, insieme a delicati sentori di fiori, zagara e pesca bianca, offrendo un bouquet aromatico elegante e raffinato. La sua maturazione accurata di grappoli di alta qualità dona al vino un equilibrio perfetto tra freschezza e complessità.
Perfetto in abbinamento a antipasti delicati e primi piatti di pesce, è un vino che si rivolge agli intenditori e trova il suo posto ideale a tavola, grazie alla sua versatilità e eleganza. Servito a 6-8°C, questo Prosecco sarà un’esperienza sensoriale unica per ogni occasione speciale.





