Mirabeau Pure Rosè Magnum 2024

49,00 

Regione Francia

Zona di Produzione Provenza

Denominazione di Origine AOC Côtes de Provence

Vitigno 70% Garnacha Tinta, 15% Cinsault, 15% Syrah

Formato Bottiglia 75cl

Gradazione alcolica 12,5%

Versione disponibile:: 2 disponibili Categorie: , , Tag: , , ,

Descrizione

Durante la raccolta delle varietà, si effettua una vendemmia notturna per garantire l’integrità e le migliori proprietà delle uve che, una volta arrivate in cantina, vengono sottoposte a una delicata pressatura diretta, macerano parzialmente a freddo e fermentano a temperature controllate, dando vita a un vino che è una vera esplosione di aromi.

Proveniente dai vigneti dell’ambito versante sud del massiccio di Sainte-Victoire, con terreni calcarei ciottolosi e un’ampia escursione termica, rinomato per la freschezza ariosa che questo clima conferisce ai suoi eccellenti rosé. Esaltato da elementi provenienti dai vigneti del Varo centrale, che aggiungono lunghezza e complessità.

Mirabeau Pure Provence Rosé 2024 è un vino rosato pallido e delicato, che al naso seduce con aromi freschi di pompelmo rosa, fragole e litchi, arricchiti da note rinfrescanti di mandarino e kumquat. Al palato, è rinfrescante e vibrante, con un’acidità equilibrata che esalta i suoi sapori fruttati e agrumati. La sua leggerezza e freschezza lo rendono un’opzione versatile e di facile beva.

Abbinamento
Pizze, Pesce bianco, Antipasti, Sushi, Pasta

Informazioni aggiuntive

Bottiglia da

Volume Alcolico

Brand

Maison Mirabeau

Related Products